venerdì 23 settembre 2011

Meringhe in tavola...


Buongiorno a tutte, come promesso nel post di ieri, oggi vi propongo una ricettina facile, veloce e buonissima... neanche tanto dolce, oserei asserire...so solo che vi delizierà il palato!
Gli ingredienti per 10 meringhe circa sono:
- 2 albumi d'uovo
-110 grammi di zucchero semolato

Procedura:
accendete innanitutto il forno in precedenza a 120°C ventilato e iniziate a montare gli albumi a neve con lo sbattitore elettrico in una ciotola, poi piano piano aggiungeteci lo zucchero e continuate a montare finchè il composto diventerà bianco come la neve.
prendete una sacca à poche, inseriteci il composto all'interno..prendete un tegame, mettete della carta da forno sulla base e adagiate il composto sulla carta... inserite il tegame nel forno e fate cuocere per 1 ora (anche qualche minuto in meno)... dopo un'ora spegnete il forno, aspettate 10 minuti, fate raffreddare un pò le meringhe e BUON APPETITOOO!!!
Vi abbraccio Stefania

2 commenti:

Angela ha detto...

Ciao, Stefania, complimenti per queste ottime meringhe; io le adoro, è da tempo, però, che non le preparo... non sono proprio light!!! grazie per esserti iscritta al mio candy, ma ci sei tra i miei lettori fissi? non ti vedo... Io mi sono iscritta ora tra i tuoi... inoltre, mi farebbe piacere se mettessi un post, anche piccolo piccolo, nel tuo blog, in modo da essere letto da tanti... A presto, e grazie ancora, Angela

Stefania ha detto...

ciao angela... mi ero iscritta ma ora che guardo non ci sono, provvedo subito!!!
per il post del tuo blog lo trovi nella mia colonna di sinistra... ci sei ci sei... ti leggono sicuramente!!!
ti abbraccio e ti invio una mega meringa dolcissima e affettuosa!!!!