giovedì 16 febbraio 2012

Dopo un dolce cuore...


E dopo un blog candy "Dolce Cuore" abbiamo un cuore dolce... biscottini made me!
io vi lascio la ricetta a voi la preparazione... ho approfittato per inaugurare le nuove formine della mia amica IKEA...
per circa 80 biscottini.... uno più uno meno che assaggiavo appena sfornati....iihih
io ho preparato l'impasto in una ciotola, non ho la planetaria (messaggio subliminale per chi so io!!!).... altrimenti trovavo la farina ovunque...
- 350 grammi di farina 00
- 100 grammi di fecola di patate
- 50 grammi di amido di mais
- 150 grammi di zucchero vanigliato
- 200 grammi di margarina/burro
- 50 grammi di olio per fritti (io uso Friol)
- 1 uovo intero
ora amalgamate e lavorate il tutto.... formate una palla, mettetela nella carta pellicola e mettetela in frigo per circa 30 minuti...
tiratela fuori dal frigo e stendetela, usate le formine che vi gustano.... io li ho fatti piccolini (si fa per dire) così ne escono di più...
infornate a 165° per 10-15 minuti... non fateli dorare troppo perchè li uscite dal forno abbrustoliti e questi sono biscottini delicati non bruschette!!!!
per un tocco in più immergeteli in una mare di cioccolato fuso amaro e fateli asciugare....
ci siamo... pronti, fornelli, viaaaaaaaaaaaa
ps e nb: questa è una mia personale ricetta, ideata e creata da me, chi ne fa uso nei blog o fb ne citi la fonte: me medesima che poi sarei io!!!!
io come sempre vi abbraccio.... Stefania

1 commento:

Laura ha detto...

Guarda, adesso, dopo pranzo, ci starebbero proprio bene due di questi bellissimi biscotti. Hanno proprio un bell'aspetto!