domenica 16 gennaio 2011

In cucina...

Ciao a tutte amiche, nel post iniziale vi avevo anticipato che avrei di tanto in tanto parlato di dolci... ne sono golosissima e non si può rinunciare, o forse si ma questo è un'altro discorso...
ieri sera volevo creare qualcosa in cucina e così sfogliando il mio ricettario personale mi sono soffermata sulla ricetta dei MARITOZZI..... veramente ero indecisa fra questa e quella degli SPORCAMUSS, ma mi ha convinto prima questa....
Quindi mi sono messa all'opera e il risultato è questo che vedete in foto....
Il sapore è molto buono, il profumo che aleggiava in casa era fantastico ma c'è un piccolo ma: non sono venuti proprio morbidissimi come quelli del panificio... perchè? in cosa ho sbagliato? avete consigli in merito da darmi??? vorrei ripetere la ricetta e renderli morbidosi... ditemi pure... sotto la foto vi posto anche la ricetta!!! gnam gnam...


Maritozzi:
- 70 gr. di margarina
- 1 lievito di birra
- 200 gr. di acqua
- 100 gr. di latte
- 500 gr. di farina per dolci
- 80 gr. di zucchero
- 1 pizzico di sale fino
- 50 gr. di uva sultanina (se la gradite)
- 1 tuorlo d'uovo per guarnire
- zucchero a velo o semolato
Fate lievitare l'impasto per 30 minuti, poi formate 10 o più panini ovali e fate riposare ancora per un'ora, infine guarnire e infornate a 160°C per 20 minuti, ricordate però di preriscaldare il forno a 180°C....
a voi ora.... un baciuzzo Stefania

2 commenti:

Anonimo ha detto...

consigli nn ne ho...li dovrei assaggiare prima.dato che li rifai....ahahah...maria

tiziana-71 ha detto...

miiii buoniii! e si pure io li devo assaggiare prima di dare consigli!!!